TERMINI E CONDIZIONI D’USO 

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITA? E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA SGF SRLS E INERENTI AL SITO WWW.LIONSLINEA.IT (DI SEGUITO INDICATI COME SGF SRLS ). 

TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI SGF SRLS A TERZI (I “CLIENTI”) SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI. 

CONDIZIONI D’ACQUISTO

 Stai acquistando da:

 WWW.LIONSLINEA.IT

SITO IN USO A:

SGF SRLS

VIA ROMA 135 

36060 ROMANO D’EZZELINO VI 

P.IVA 04331170243

Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: INFO@LIONSLINEA.IT

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da SGF SRLS devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da SGF SRLS annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilita? dei prodotti. SGF SRLS si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. 

L’emissione della fattura deve essere richiesto immediatamente dopo aver fatto l’ordine. Non sara? piu? possibile emettere la fattura in tempi successivi. 

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante SGF SRLS possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente e? responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata. 

Le eventuali offerte speciali promosse da SGF SRLS sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilita? dei relativi prodotti in capo a SGF SRLS. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.) 

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da SGF SRLS.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di SGF SRLS,  che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. 

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

 BANCA SELLA

 DESTINATARIO BONIFICO: SGF SRLS

CAUSALE: Ordine SU WWW.LIONSLINEA.IT N…. 

IBAN: IT26K0326860160052742205900 SWIFT: SELBIT2BXXX

Carta di credito 

In questo caso l’importo e? addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Le tue informazioni riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita verra? inviata un’e-mail di conferma. 

In caso di annullamento l’importo verra? rimborsato sul tuo conto. 

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI 

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a SGF SRLS dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a SGF SRLS  costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara? vincolante per SGF SRLS solo se dalla stessa confermato per accettazione. 

L’evasione dell’ordine da parte di SGF SRLS, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. SGF SRLS si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di SGF SRLS (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilita? dei prodotti ordinati dal Cliente) provvedera? al piu? presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente gia? versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avra? diritto ad alcun rimborso ne? ad indennizzi o risarcimenti di sorta. 

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verra? emessa da SGF SRLS al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovra? indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, SGF SRLS  non emettera? fattura fiscale. 

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, ne? di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell’acconto. Dopo la messa in produzione il cliente non puo? in nessun modo chiedere la modifica o l’annullamento dell’ ordine. In questo caso quindi non verra? rimborsato alcun importo. 

EMISSIONE FATTURA 

Essendo una vendita a privati non e? prevista l’emissione della fattura. Se si necessita di fattura va segnalato nel momento dell’ordine . Non e? possibile richiedere la fattura successivamente. 

In fase di ordine e? obbligatorio inviare i dati completi e corretti . Nel caso di mancanza dei dati (codice fiscale, pec, codice SDI o qualsiasi altra anomalia o errori ortografici che possono bloccare la fatturazione non sara? piu? possibile inviare la fattura che verra? trasformata in corrispettivo. 

Quanto sopra rimane valido sia per bonus mobili che per normali fatture. 

SGF SRLS non sara? responsabile della mancata emissione di fattura se i dati pervenuti non risultano corretti. L’importo verra? quindi registrato fiscalmente come corrispettivo. 

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE 

I tempi e le spese di spedizione sono da considerarsi in circa 30 giorni e variano in base all’articolo o gli articoli acquistati. Nella pagina di dettaglio del prodotto possono essere specificati i tempi di consegna, che possono variare molto velocemente in base al flusso di ordini ricevuti. Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume dell’articolo nel sua confezione di imballo anche se risultano gratuite. 

Non e? possibile posticipare la data di consegna dopo che l’ordine e? stato spedito, eventuali spese di giacenze saranno addebitate al cliente prima dello svincolo della giacenza,il corriere tentera’ 2 volte il contatto telefonico prima della messa in giacenza. Nel caso di rientro della merce presso il nostro magazzino sara? addebbitato il costo di spedizione di andata (anche se l’articolo e? in spedizione gratuita), spedizione di ritorno e apertura pratica di giacenza. 

Il preavviso telefonico e? un servizio aggiuntivo che SGF SRLS  sceglie di fornire al momento dell’ordine gratuitamente. 

Tutte le nostre spedizioni prevedono la consegna al piano strada, la consegna al piano e? un servizio extra che non puo’ essere effettuato. 

SGF SRLS si impegna sempre a spedire i mobili ordinati smontati qualora possibile, nel caso di mobili non smontabili verranno spediti e consegnati interi.

E’  responsabilità della parte acquirente (cliente) verificare qualora si renda necessario e non sia indicato nella scheda prodotto se il mobile che si vuole ordinare è smontabile oppure no. Altresi è a carico della parte acquirente verificare che il mobile riesca ad essere portato e  posizionato in loco e l’eventuale eccesso di ingombro che non permetta al cliente di posizionare il mobile nel luogo pensato non è motivo di reso. 

GARANZIA E ASSISTENZA 

SGF SRLS (su prodotti inerenti a sito www.lionslinea.it) garantisce la sola integrita? materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia SGF SRLS dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operativita? della garanzia SGF SRLS il Cliente avra? diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di G&G di Gasparotto Christian. 

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di SGF SRLS e? sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilita? di SGF SRLS a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da SGF SRLS  nei confronti del Cliente per effetto 

dell’esecuzione di un ordine – la responsabilita? di SGF SRLS non potra? essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. 

SGF SRLS  comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalita’ riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. 

L’invio di eventuali ricambi e’ soggetto a tempistiche dettate dai produttori, che non sono legate alla disponibilita? dell’articolo. SGF SRLS non è responsabile di tale tempistica. 

Per ogni necessita di assistenza puoi contattare il customer service di SGF SRLS e all indirizzo email  

info@lionslinea.it                                            

I rimborsi avverranno in 14 giorni lavorativi. 

CONSEGNA E SOSTITUZIONE 

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” del documento di trasporto e segnalare il danno. 

Qualsiasi danno alla merce deve essere segnalato entro il termine di 7 (sette) giorni dalla consegna. Qualsiasi segnalazione fatta a mobile montato non sarà presa in considerazione. 

Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a piano terra sponda camion. 

SGF SRLS provvederà a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione. 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull’apposito documento. 

N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRA? IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO. 

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. 

Le consegne su isole minori o localita? disagiate o a traffico limitato dovranno essere comunicate al momento dell’ordine per essere approvate o meno. 

I supplementi per la consegna su isole minori o in localita? disagiate dove non si arriva con i furgoni sara? comunicata da SGF SRLS al cliente che decidera? se mantenere o annullare l’ordine. 

Nella spedizione gratuita non sono comprese isole minori o localita? disagiate o non raggiungibili normalmente dai corrieri. Il cambio indirizzo dopo che un ordine e? stato spedito ha un costo di 18,00 euro da pagare anticipatamente. 

DIRITTO DI RECESSO 

Il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalita? e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. 

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.  SGF SRLS VIA ROMA 135 ROMANO D’EZZELINO, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti. 

Il diritto di recesso ha valenza soltanto se il prodotto viene prima ritirato, non è possibile rifiutare una consegna. 

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da SGF SRLS a quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: 

SGF SRLS VIA ROMA 135 36060 ROMANO D’EZZELINO VI 

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrita?) SGF SRLS Provvedera?, nel piu? breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non puo? essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o montati (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a SGF SRLS  la propria Partita IVA. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi: 

Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente; 

Acquisto di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

LEGGI APPLICABILI 

Ferma restando l’eventuale applicabilita? di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara? devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di VICENZA. 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita DI SGF SRLS. 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI 

E’ un’informativa per il trattamento dei dati personali che e? resa ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Privacy) per gli utenti del nostro sito. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, e? SGF SRLS  . I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso SGF SRLS, e i contenuti sono curati da SGF SRLS . Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Privacy.